Tra i prodotti più richiesti alla Plasticol, azienda di Samarate specializzata nell’estrusione di materie plastiche, ci sono sicuramente le guarnizioni in Santoprene.

Il Santoprene è il materiale ideale per realizzare componenti per macchinari industriali e dedicati a settori in cui la sicurezza è fondamentale, ma anche elementi che rendono i piccoli elettrodomestici duraturi ed efficienti. Unendo le proprietà della gomma alla facilità di lavorazione della plastica, le guarnizioni in Santoprene sono create per garantire prestazioni eccellenti e a lungo termine; sono quindi perfette per tutti i produttori che hanno come valori fondamentali l’affidabilità e la serietà.

Le caratteristiche degli elastomeri termoplastici vulcanizzati che compongono le guarnizioni in Santoprene prodotte da Plasticol rendono quest’ultimo un materiale flessibile e adatto a tutte quelle realtà che cercano di ridurre gli sprechi e i costi, implementando, invece, la produttività. Ma non solo: grazie all’utilizzo di questo materiale le aziende sono in grado di creare prodotti più leggeri, maneggevoli ed affidabili.

Non si devono poi trascurare i vantaggi ambientali che l’utilizzo di questo materiale consente di ottenere: oltre ad essere riciclabile, il Santoprene permette di ridurre l’energia utilizzata negli impianti produttivi, diminuire il numero di prodotti chimici coinvolti nella produzione e minimizzare la dimensione degli stabilimenti industriali.

Le guarnizioni in Santoprene di Plasticol assicurano inoltre il rispetto dei ristrettivi standard richiesti dalla legislazione imposta per il settore, motivo per cui sono sempre più spesso scelte da molte prestigiose firme in diversi ambiti industriali.

Potete contattare l’azienda compilando il form presente a questo link oppure telefonicamente al numero  (+39) 0331 234 212